Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

Il profumo del caffe'

Autore: Anthony Capella
Titolo: Il profumo del caffe'

ISBN 978-88-655-9201-4
Pagine 528
Euro 9,00

Londra, 1896. Robert Wallis ha ventidue anni e conduce una pigra esistenza da esteta, tra oppio e vaghe aspirazioni letterarie. Il giovane bohémien ha però un dono prezioso: un palato molto sensibile capace di tradurre in parole ogni sfumatura del gusto.
Il caso vuole che un giorno incontri al Café Royal Samuel Pinker, un mercante di caffè dall’aria compunta e sobria. Perspicace come pochi, Pinker assolda il giovane esteta per un progetto rivoluzionario: creare un cofanetto di aromi per dare al caffè un lessico universale. Il mercante ha una figlia, Emily, una ragazza dai capelli dorati raccolti in una crocchia severa. Con grande disappunto di Pinker, tra Emily e Robert nasce un amore condito da profumi e sapori afrodisiaci. Al mercante non resta allora che spedire Robert in Africa, nella regione dell’Abissinia, col compito di creare una piantagione in quella terra perfetta per la coltivazione del caffè. Là, però, una nuova grande tentazione attende Robert: la bella Fikre, la schiava dagli occhi chiarissimi e dalle labbra color melagrana.

ordinabile a IBS

«I colpi di scena sorprendenti e il realismo della storia d’amore sapranno affascinare un vasto pubblico».
Publishers Weekly

«Anthony Capella crea un eccellente infuso tra storia e stile che comincia dolcemente, per trasformarsi in una miscela ricca e piena».
Library Journal

l'autore

Anthony Capella

Anthony Capella

Anthony Capella è nato in Uganda nel 1962. Ha studiato letteratura inglese al St Peter’s College di Oxford. I suoi romanzi, Il profumo del caffè (Neri Pozza, 2012) e Il pasticciere del re (Neri Pozza, 2013) hanno ricevuto diversi premi e sono stati accolti ovunque con entusiasmo dalla critica e...