Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Informativa sulla privacy

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

Ogni cuore umano

Autore: William Boyd
Titolo: Ogni cuore umano

ISBN 978-88-655-9265-6
Pagine 608
Euro 9,00

In ogni uomo, come in un abbecedario dell’evoluzione, palpita di volta in volta il cuore di una bestia, di un intellettuale, di un mostro egoista o di una nobile persona. Ogni essere umano può davvero dire: «io sono tutte queste persone differenti - tutte queste persone sono me».
E, tra tutti gli esseri umani, soprattutto lui, il protagonista di queste pagine: Logan Mountstuart, che negli Anni Trenta è a Londra, vive a Chelsea come un perfetto dandy e frequenta Cyril Connolly, Virginia Woolf e l’intero gruppo di Bloomsbury. Lui, Logan, che a Parigi diventa amico di Joyce, Picasso, Hemingway e, in Spagna, durante la guerra civile, è un fiero combattente e, durante la seconda guerra mondiale, in compagnia di Ian Fleming, una perfetta spia dell’intelligence britannica. Lui, lo scrittore anglouruguayano, che nel dopoguerra newyorchese è a suo agio tra i bohémien dell’avanguardia artistica e, negli Anni Settanta, è di nuovo in Inghilterra, dove gli accade inconsapevolmente di fare da corriere alla Baader- Meinhof. Attraverso le infinite personalità di Logan Gonzago Mountstuart, scrittore, dandy, seduttore, ciarlatano, spia, sfila, in questo indimenticabile romanzo, tutta la costellazione di immagini del secolo appena trascorso.

ordinabile a IBS

«Ogni cuore umano non è solo avventura e ricostruzione storica. La sua immediatezza poggia, infatti, su uno stile davvero intimo, quasi sussurrato, che stimola la nostra complicità».
il Sole 24 Ore

«Un’opera ammirevole che corona una carriera, quella di Boyd, ricca di premi e di riconoscimenti, e che sa divertire e commuovere».
Panorama

«Il diario intimo di un dandy. Obiettivo: comprendere l’animale uomo».
Glamour

l'autore

William Boyd

William Boyd

William Boyd è nato ad Accra, in Ghana, il 7 marzo del 1952 e vive oggi a Londra. È considerato uno dei grandi scrittori inglesi viventi. Il suo primo romanzo, A Good Man in Africa (1981), vinse il Whitbread First Novel Award e il Somerset Maugham Award. Tra le sue opere si segnalano: An...

dello stesso autore: