Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Informativa sulla privacy

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

Inferno. Il mondo in guerra 1939-1945

Autore: Max Hastings
Titolo: Inferno. Il mondo in guerra 1939-1945

collana: Super Beat

ISBN 978-88655-9435-3
Pagine 896
Euro 14,50

«Questo libro parla soprattutto dell’esperienza umana»: avverte Max Hastings nell’introduzione a questa imponente storia della Seconda guerra mondiale. L’esperienza, innanzi tutto, di milioni di singoli individui, soldati in prima linea o civili che fossero, schiacciati dalla necessità di sopravvivere nel mondo devastato dalla violenza e dall’orrore. Attraverso una miriade di microstorie estrapolate dai più diversi scenari del mondo in guerra, e costellate di mappe, aneddoti e testimonianze pregnanti, Hastings ricostruisce il teatro di un «inferno» globale che non risparmiò alcun angolo del pianeta. Nel ripercorrere la storia che va dall’invasione della Polonia alle atomiche su Hiroshima e Nagasaki, il libro elabora un quadro nuovo del più grande e terribile evento della storia umana, proponendo interrogativi di non poco conto dal punto di vista storico.

ordinabile a IBS

«Un affresco grandioso che ci offre l’occasione di verificare se sia possibile essere i  continuatori dei nostri padri e dei nostri nonni».
Antonio Scurati, la Stampa

«Maestoso… Impossibile uscirne senza il senso della vastità della tragedia umana».
Daily Telegraph

«Max Hastings non ci risparmia niente nel ritrarre la sanguinosa ferocia della  peggiore guerra che il mondo abbia mai vissuto. Un libro magnifico e ipnotico, dalla prima all’ultima pagina».
Sunday Telegraph

l'autore

Max Hastings

Max Hastings

Inglese, Max Hastings scrive per il Daily Mail e il Financial Times. Ha ricevuto numerosi premi per i suoi libri e le sue inchieste: Reporter of the Year nel 1982 e Editor Of The Year nel 1988. Nel 2008 ha ottenuto la Medaglia Westminster per il suo contributo alla letteratura militare, e nel 2009...

dello stesso autore: