Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

Il colpevole, prego

Autore: Rex Stout
Titolo: Il colpevole, prego

collana: Giallo Beat

ISBN 978-88-655-9051-5
Pagine 192
Euro 12,00

Al mondo non esiste nessuno capace quanto Nero Wolfe di rispondere no alla richiesta di un favore. Ma questa volta, a richiedere i servigi del refrattario detective, è il suo vicino di casa, il dottor Vollmer. Da qualche giorno un suo caro amico, lo psichiatra Irwin Ostrow, si trova dinnanzi a un curioso caso: nella clinica in cui lavora si è presentato un giovanotto che, dopo aver detto di chiamarsi Ronald Seaver, non ha voluto parlare di niente tranne che della sua strana psicosi: sangue sulle mani, che continua a vedere pur lavandole in continuazione.
Vollmer ha ritenuto che le soluzioni, per il giovane, fossero due: andare da un chirurgo a farsi amputare le mani o rivolgersi a un investigatore privato per trovare delle risposte.
Quando Ronald Seaver si presenta al cospetto di Wolfe, l’infallibile detective non esita a scoprire la sua vera identità. L’uomo risponde al nome di Kenneth Meer, braccio destro di Amory Browning, vicepresidente della Continental Air Network, nel cui ufficio due settimane prima ha trovato la morte un certo Peter J. Odell, dilaniato da una bomba dopo aver aperto il cassetto inferiore della scrivania.
Un cassetto al cui interno non c’era mai niente all’infuori di una o più bottiglie di bourbon Ten-Mile-Creek invecchiato dodici anni…

ordinabile a IBS

«Rex Stout ci lascia una saga indimenticabile, piena di intelligenza e di arguzia, ribollente di satira feroce».
Valerio Evangelisti

«Torna il mito Nero Wolfe, il detective che ama le orchidee più degli umani e considera il cibo l’unica arte per cui vale la pena di esistere».
Il Venerdì di Repubblica

«Stout scrive bene, racconta benissimo e i suoi romanzi sono coltivati con cura come un fiore raro e raffinato».
Carlo Lucarelli

l'autore

Rex Stout

Rex Stout

Rex Stout nasce nel 1886 e muore nel 1975 negli Stati Uniti. Nel 1934 pubblica Fer-de-Lance (BEAT 2011), il primo volume delle inchieste di Nero Wolfe. Il successo si ripete regolarmente per tutti i 42 successivi volumi, sfornati pressappoco al ritmo di uno all'anno. In BEAT sono usciti anche...

dello stesso autore: