Beat Edizioni [0]

Le collane Beat Edizioni

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Informativa sulla privacy

Autorizza

Scheda libro

libri Beat Edizioni

ritorna

La locanda degli amori diversi

Autore: Ito Ogawa
Titolo: La locanda degli amori diversi

collana: BEAT BESTSELLER

ISBN 978-88-6559-509-1
Pagine 320
Euro 9,90

A Izumi, trentacinquenne separata che ogni sera alla stessa ora rientra dal suo lavoro part-time, basta uno sguardo per comprendere quali siano le intenzioni di quella ragazza con la divisa da liceale che se ne sta immobile,  incapace di muovere il passo decisivo che la separa dai binari. La afferra per un braccio e, con un gesto disinvolto, la tira verso di sé, salvandole la vita.
Chiyoko, così si chiama la ragazza, ha sul viso l’aria apatica di chi non ha  ormai alcun rimpianto, eppure esercita un’inspiegabile attrazione su Izumi. A bordo di un vecchio pulmino Volkswagen, Izumi decide perciò di raggiungere  insieme a lei un posto che ha la fama di possedere il cielo e le stelle più belli di tutto il Giappone.
Qui, le due donne rimettono in sesto una casa in rovina trasformandola in una  locanda, sulla cui facciata garrisce al vento una bandiera arcobaleno. In breve la «Locanda Arcobaleno» diventa un accogliente punto di ritrovo per viaggiatori,  dove le proprietarie non si limitano a offrire ristoro alle fatiche del viaggio, ma anche, e soprattutto, alle ferite dell’anima.

ordinabile a IBS

Dall’autrice del bestseller Il ristorante dell’amore ritrovato, «un’opera importante che aiuta a capire la straordinaria diversità di cui è fatto il mondo».
Asahi.net

«Ito Ogawa racconta, con un linguaggio fiabesco, l’amore tra Izumi e Chiyoko,
due donne a cui, semplicemente, capita di innamorarsi e trascorrere tutta la vita insieme».
Vanity Fair

«Due donne si innamorano, lasciano la città, aprono la Locanda Arcobaleno, un approdo dove curare le ferite dell’anima e sfidare i pregiudizi».
La Lettura - Corriere della Sera

l'autore

Ito Ogawa

Ito Ogawa

Nata nel 1973, Ito Ogawa è una nota scrittrice giapponese di canzoni e di libri illustrati per ragazzi. Con Il ristorante dell’amore ritrovato, il suo romanzo d’esordio, ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico, con centinaia di migliaia di copie vendute.

dello stesso autore: