Beat Edizioni [0]

news

AMORE E INGANNI di Whit Stillman in libreria e al cinema

07.11.2016
AMORE E INGANNI di Whit Stillman in libreria e al cinema

Da giovedì 1 dicembre al cinema AMORE E INGANNI (Love & Friendship, USA/Irlanda 2016) scritto e diretto da Whit Stillman con Kate Beckinsale, Chloë...

Buon Compleanno Nero Wolfe!

24.10.2014
Buon Compleanno Nero Wolfe!

Il 24 Ottobre 1934 viene pubblicato Fer-De-Lance e nasce un mito della letteratura e della detective story   Il 24 Ottobre 2014 per festeggiare gli...

CAMPAGNA SCONTI BEAT 20%

22.05.2014
CAMPAGNA SCONTI BEAT 20%

    IRRESISTIBILI IN TUTTO prezzo, contenuto e grafica   BEAT - 20%   dal 15 maggio al 15 giugno 2014 Tascabili di qualità dalla scena...

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Autorizza

Scheda libro

Le novità Beat Edizioni

ritorna

Alla ricerca di Hieronymus Falk

Autore: Esi Edugyan
Titolo: Alla ricerca di Hieronymus Falk

collana: BEAT BESTSELLER

ISBN 978-88-655-9590-9
Pagine 320
Euro 9,90
Collana: BEAT BESTSELLER

Nel 1940 Hieronymus Falk, detto Hiero, è un bel ragazzo di colore e un genio della musica. Dei componenti gli Hot-Time Swingers, una band di jazz già nota nei locali più famosi di Berlino e d’Europa, è il talento puro, il trombettista capace di prodigiose improvvisazioni.
Nel 1940 gli Hot-Time Swingers e Hiero sono a Parigi, città nella quale sono appena entrate trionfalmente le truppe di Hitler. Registrano un disco, producono un suono strabiliante mai sentito prima e aspettano con ansia che Hiero riceva un visto per l’America, poiché per i reparti della Gestapo, acquartierati sugli Champs-Élysées, quel ragazzo che suona divinamente la tromba è, più di Chip e di Sidney, un’onta intollerabile, una «vergogna nera».
Hiero, infatti, appartiene a un gruppo raro e ristretto: i «bastardi della Renania», i figli nati da donne tedesche e dai neri provenienti dalle colonie africane francesi.
L’attesa si rivela, tuttavia, vana. In un amabile caffè parigino la Gestapo arresta il ragazzo, lo accusa di corrompere la razza ariana, di essere un apolide e un comunista, lo trattiene a Saint-Denis per due settimane e poi lo spedisce nel campo di Mauthausen.
Apparso nelle edizioni Neri Pozza col titolo Questo suono è una leggenda, Alla ricerca di Hieronymus Falk, romanzo finalista al Man Booker Prize, vincitore dello Scotiabank Giller Prize e di numerosi altri premi letterari, ha svelato sulla scena letteraria internazionale il talento di Esi Edugyan.

ordinabile a IBS

«Una storia emozionante, fatta di verità e tradimenti».
Times

«Alla ricerca di Hieronymus Falk brilla per introspezione e accuratezza della ricostruzione storica… riesce a rievocare, in modo straordinario, lo spirito del tempo: lo scintillio del jazz, la provocazione che incarnano i suoi protagonisti, lo slang dell’epoca».
Independent

l'autore

Esi Edugyan

Esi Edugyan

Esi Edugyan si è laureata in scrittura creativa alla University of Victoria e alla John Hopkins University. I suoi lavori sono apparsi in diverse antologie tra cui la Best New American Voices 2003. Alla ricerca di Hieronymus Falk è il suo secondo romanzo.