Beat Edizioni [0]

news

AMORE E INGANNI di Whit Stillman in libreria e al cinema

07.11.2016
AMORE E INGANNI di Whit Stillman in libreria e al cinema

Da giovedì 1 dicembre al cinema AMORE E INGANNI (Love & Friendship, USA/Irlanda 2016) scritto e diretto da Whit Stillman con Kate Beckinsale, Chloë...

Buon Compleanno Nero Wolfe!

24.10.2014
Buon Compleanno Nero Wolfe!

Il 24 Ottobre 1934 viene pubblicato Fer-De-Lance e nasce un mito della letteratura e della detective story   Il 24 Ottobre 2014 per festeggiare gli...

CAMPAGNA SCONTI BEAT 20%

22.05.2014
CAMPAGNA SCONTI BEAT 20%

    IRRESISTIBILI IN TUTTO prezzo, contenuto e grafica   BEAT - 20%   dal 15 maggio al 15 giugno 2014 Tascabili di qualità dalla scena...

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

Iscrizione alla newsletter Beat Edizioni

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Autorizza

Scheda libro

Le novità Beat Edizioni

ritorna

Progetto di sangue

Autore: Graeme Macrae Burnet
Titolo: Progetto di sangue

collana: BEAT BESTSELLER

ISBN 978-88-655-9562-6
Pagine 288
Euro 9,90
Collana: BEAT BESTSELLER

Nel 1869 un triplice omicidio sconvolge la piccola comunità scozzese di Culduie, una frazione di sole nove case. Reo confesso è il giovane Roderick Macrae, orfano di madre e figlio di un fittavolo in miseria. Con una sorella di poco più grande e due fratelli gemelli molto più piccoli da mantenere, Roddy ha dovuto abbandonare presto gli studi per dedicarsi anima e corpo al lavoro della terra.
Un compito duro, reso ancora più tale non dalle avversità della natura, ma dall’uomo che vive al capo opposto del villaggio: Lachlan Mackenzie.
Non è mai corso buon sangue fra i Macrae e i Mackenzie, un rancore che perdura da decenni benché nessuno ne ricordi più la causa, ma da quando Lachlan è stato eletto conestabile del villaggio, i Macrae non hanno più pace. Lachlan si è messo a controllare con puntiglio lo stato dei terreni, le condizioni dei sentieri e i fossati dell’appezzamento coltivato da Roderick Macrae, finché non ha trovato il modo dapprima di togliergli un quinto del podere e poi di inviargli una notifica di sfratto.
Il giorno dopo lo sfratto, Lachlan viene trovato brutalmente assassinato e Roderick, ricoperto di sangue, viene avvistato nei dintorni del podere dei Mackenzie. Il ragazzo non esita a dichiararsi responsabile dell’omicidio e viene rinchiuso nel carcere di Inverness in attesa del processo, in cui verrà giudicato dalle migliori menti legali e psichiatriche del paese. Ma ha davvero raccontato la verità? E la sua condanna è giusta o immeritata?
Attraverso un’affascinante ricostruzione storica, Graeme Macrae Burnet ha scritto un magnifico romanzo sulla giustizia, la criminalizzazione e il classismo nel tardo XIX secolo in Scozia. «Un romanzo storico reso alla perfezione, un libro da cui è impossibile staccarsi » (Newsweek) che è stato finalista al Man Booker Prize, segnalandosi come il libro della cinquina finale del prestigioso premio inglese più apprezzato da critica e pubblico.

ordinabile a IBS

«Un avvincente crime novel, un romanzo storico di grande immaginazione, un libro magnificamente scritto».
Chris Dolan, Book of the Year, The Herald

«I giurati del Man Booker hanno visto giusto: questo è realmente uno dei più convincenti e importanti romanzi dell’anno».
The Scotsman

«Già autori come Henry James, Vladimir Nabokov e Gillian Flynn hanno usato un narratore inattendibile per creare ambiguità e aumentare la suspense. Graeme Macrae Burnet fa tutto questo e molto altro in un romanzo abilmente costruito».
Wall Street Journal

l'autore

Graeme Macrae Burnet

Graeme Macrae Burnet

Graeme Macrae Burnet è nato e cresciuto a Kilmarnock e ha vissuto a Praga, Bordeaux, Porto e Londra. Attualmente vive a Glasgow, in Scozia. Con il suo precedente romanzo, The Disappearance of Adèle Bedeau, si è segnalato sulla scena letteraria internazionale come uno dei nuovi importanti autori...