• Home
  • 1933. L'ascesa al potere di Adolf Hitler
  • Condividi :

1933. L'ascesa al potere di Adolf Hitler

Philip Metcalfe

Compra on-line

La storia che segue descrive il destino di cinque persone, tre uomini e due donne, testimoni, fra il 1933 e il 1934, della presa del potere in Germania da parte di Adolf Hitler. Il racconto si basa sulle lettere da loro scritte, i diari che tennero e le autobiografie date alle stampe, e ripercorre le vicende dei primi diciotto mesi del governo di Hitler viste attraverso gli occhi dell’ambasciatore americano e di sua figlia, William e Martha Dodd; del responsabile della stampa estera di Hitler, Ernst “Putzi” Hanfstaengl; di una giornalista ebrea che si occupava di cronaca mondana, Bella Fromm; e del primo capo della Gestapo, Rudolf Diels. Philip Metcalfe narra delle loro vicissitudini, di quelle dei loro amici e della società berlinese nel suo insieme, in un momento cruciale della storia del XX secolo, in cui gli esordi di una delle più grandi tragedie dell’umanità appaiono, come spesso accade, incerti, caotici, perfino comici. Come la maggior parte delle buone storie, il racconto comincia in maniera innocua, con l’arrivo sulle sponde tedesche di una famiglia americana…

ISBN: 978-88-6559-783-5

Categoria:

Genere: Storia

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 432

Tradotto da: Filippo Verzotto

Prezzo:12,00

ISBN: 978-88-6559-783-5

Categoria:

Genere: Storia

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 432

Tradotto da: Filippo Verzotto

Prezzo:12,00

RECENSIONI

«Philip Metcalfe trasmette la vivida percezione di una società che si avvia verso l’abisso, in una sconvolgente sproporzione tra la normalità della vita quotidiana e la nuova efferata violenza».

Library Journal

«La maniera migliore di descrivere, e incidentalmente di raccomandare questo libro è dire che rappresenta un perfetto saggio dell’insensato caos che governa la storia».

Christopher Hitchens, Newsday

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti