• Condividi :

Agnes Browne mamma

Brendan O'Carroll

Compra on-line

Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile, ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli come sette gocce di mercurio e un’autentica venerazione per Cliff Richard. Purtroppo ha anche un marito che lascia i suoi guadagni agli allibratori, per poi rifarsi con lei a suon di ceffoni. Ogni mattina Agnes esce di casa alle cinque per incontrare l’amica Marion, autentico genio comico, e iniziare insieme la giornata in allegria. Ogni venerdí gioca a bingo, per poi finire al pub di fronte a una pinta di birra e a un bicchiere di sidro. Non una gran vita, a parte le risate con Marion e le altre, al mercato. Finché, un bel giorno, Rosso Browne muore, lei rimane sola e comincia a godersi davvero l’esistenza. È l’inizio di un carosello di vicende esilaranti, in coppia con l’amica di sempre, con i figli che propinano dilemmi adolescenziali, obbligandola a improvvisarsi consigliera (con grande spasso dei pargoli) o a vestire i panni dell’angelo vendicatore. Insomma, senza quel treppiede del marito attorno, la nostra Agnes pare tornata la ragazza dublinese che è stata – tanto che non le manca uno spasimante, un affascinante bellimbusto francese ignaro degli equivoci della lingua inglese. Intanto la vita continua, nella Dublino di fine anni Settanta, tra gioie e dolori, un colpo basso della sorte e un girotondo di risate con Marion, i figli che crescono e, in testa, un sogno che sembra irrealizzabile.

ISBN: 9791255020134

Categoria:

Genere:

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 176

Tradotto da: Gaja Cenciarelli

Prezzo:13,00

ISBN: 9791255020134

Categoria:

Genere:

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 176

Tradotto da: Gaja Cenciarelli

Prezzo:13,00

RECENSIONI

«A cent’anni dal celebre Leopold Bloom di James Joyce, una nuova eroina, Agnes Browne, felice invenzione di Brendan O’Carroll».
la Repubblica 

«Il primo romanzo della quadrilogia di Brendan O’Carroll è un capolavoro di comicità».
il Venerdí 

«L’umorismo dell’irlandese Brendan O’Carroll ha un fondo amaro e tocca gli aspetti veri della vita: nascita, malattia, morte e qualche miracolo».
il Giornale

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti