• Condividi :

Care presenze

Sandra Petrignani

Compra on-line

È l’estate del 2002, un’estate fresca nella torre in riva al lago dove Olga e Marin trascorrono le vacanze con la famiglia e gli amici di famiglia: Caròl e Cristiano, i figli di Olga, Patrizia, sua nuora, Padma, che dà una mano in casa e vive con la piccola Shamira nella casetta del custode, Ada, la figlia di Cristiano, Alex, il giovane, bellissimo cubano, Hitoshi, il cineasta giapponese, Gregorio, Gianna… Una piccola comunità accampata nelle numerose stanze della torre di-roccata che Olga e Marin hanno reso solida e accogliente, come solo una costruzione romantica in riva a un lago può esserlo.
Ora, a causa della sadica fantasia di Ada – una bambina che inventa storie spaventose per mettere alla prova la credulità della piccola Shamira – una strana mania ha preso gli abitanti della torre: si sono messi tutti a inventare storie di fantasmi.
Chi sono davvero gli spettri, e chi i vivi? Chi sono coloro che «trottano, danzano, vanno e vengono», le care presenze della nostra vita?
Con Care presenze, Sandra Petrignani ci restituisce il piacere della narrazione pura, dove i fantasmi ci riportano il brivido dell’ignoto e arcane paure che credevamo dimenticate.
 

ISBN: 978-88-6559-324-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 384

Tradotto da:

Prezzo:11,00

ISBN: 978-88-6559-324-0

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 384

Tradotto da:

Prezzo:11,00

RECENSIONI

Gawain e il Cavaliere Verde, la Donna dai capelli bagnati, la Bella senza cuore, lo Spettro pieno di vento, la Danza macabra… le più belle storie di fantasmi in un romanzo dall’impianto narrativo perfetto.

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti