Elizabeth Percer

Educazione di una donna

Il Wellesley College, nel Massachusetts, è uno dei più prestigiosi college femminili americani. In un angolo appartato del campus, una casetta in stile Tudor è il luogo di ritrovo delle Shakes, le temute e riverite ragazze della...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Chiara Brovelli
2018, pp. 382, € 11,00
ISBN: 9788865596760
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Il Wellesley College, nel Massachusetts, è uno dei più prestigiosi college femminili americani. In un angolo appartato del campus, una casetta in stile Tudor è il luogo di ritrovo delle Shakes, le temute e riverite ragazze della Shakespeare Society. Sensibile fino all’estremo, incapace di trascurare anche per un solo istante coloro che ama, triste per l’impossibilità di avere accanto Teddy, il suo amico del cuore, Naomi Feinstein mette piede al Wellesley College e, con sua somma sorpresa, diviene quasi subito una Shake, un’appartenente all’élite di Wellesley, al ristretto gruppo di cinquanta invidiate ragazze. Come in ogni educazione che si rispetti, tuttavia, anche per Naomi è in agguato la sfida con le svolte inaspettate e maligne della sorte.
 

Autore

Affermata poetessa, Elizabeth Percer è stata tre volte finalista per il Premio Pushcart. Ha ricevuto un Bachelor of Art in inglese da Wellesley, un dottorato di ricerca in educazione artistica presso la Stanford University, e ha completato una borsa di studio post-dottorato a Berkeley. Le sue pubblicazioni sull’arte e la scrittura sono state apprezzate a livello internazionale. Vive in California.