• Condividi :

I Melrose

Edward St Aubyn

Compra on-line

I Melrose racchiudono quattro romanzi che narrano la storia di Patrick Melrose, giovane inglese impegnato tenacemente a porre fine alla sua esistenza abusando di alcol e droga, e frequentando ubriaconi, dementi, tiranni e tossicomani, tutti titolati snob in veste di nuovi demoni della contemporaneità.
Nel primo romanzo, Non importa, David Melrose, padre sadico e autoritario, uccide i sogni e le fantasie del piccolo Patrick, mentre la madre, persa in una nebbia di alcol e rimpianti, non si avvede di nulla. In Cattive notizie, ventiduenne e tossicodipendente, Patrick si reca a New York per raccogliere le ceneri del padre, e vaga per le strade della metropoli a caccia di eroina e in fuga dai ricordi. Nel terzo, Speranza, libero dalla dipendenza, durante un estenuante party in una residenza della campagna inglese, Patrick si ritrova combattuto tra il disgusto per il mondo e il desiderio di aprirsi alla vita e al perdono. Nel quarto, Latte materno, Patrick è alle prese con le promesse infrante e gli inaspettati slanci filantropici della madre.
Quattro romanzi, sorretti da uno stile infallibile e da una rara penetrazione psicologica. Quattro capitoli di un unico formidabile, blasfemo romanzo di formazione che ha lasciato un segno profondo nella letteratura contemporanea.

ISBN: 978-88-655-9283-0

Categoria:

Genere: Narrativa straniera

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 736

Tradotto da: Luca Briasco e Maurizio Bartocci

Prezzo:11,00

ISBN: 978-88-655-9283-0

Categoria:

Genere: Narrativa straniera

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 736

Tradotto da: Luca Briasco e Maurizio Bartocci

Prezzo:11,00

RECENSIONI

«I romanzi di Patrick Melrose sono un capolavoro del XXI secolo, e St Aubyn è uno dei più grandi prosatori di lingua inglese».
Alice Sebold

«La saga de I Melrose ha il respiro di un classico, racconta l’upper class con la precisione di Proust, l’eleganza di Mann, James e Wilde, l’ironia di Capote o Wolfe».
Caterina Bonvicini, il Fatto Quotidiano

«Uno Scott Fitzgerald che ha letto e fatto propria l’opera di Bret Easton Ellis».
la Repubblica

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti