• Condividi :

Jane Eyre

Charlotte Brontë

Compra on-line

Eroina del suo tempo, in cui già risuona l’eco delle tensioni sociali proprie della contemporaneità, dotata di una solida istruzione, oltre che di una sensibilità raffinata, di uno spirito romantico e, non ultimo, di uno squisito sense of humour, Jane a diciotto anni affronta il mondo. Un mondo che, nell’Inghilterra a metà strada tra due rivoluzioni industriali, non può che essere, per lei ragazza nullatenente ma acculturata, il mondo del lavoro: ad attenderla c’è un impiego modesto ma dignitoso come istitutrice nella residenza di un membro dell’antica aristocrazia terriera. È qui, in questa moderna versione del castello principesco, accogliente ma pur sempre fornito di oscuri recessi che custodiscono segreti innominabili, che Jane conosce l’amore: un amore romantico e cerebrale, e perciò problematico, contrastato, negato.

ISBN: 978-88-6559-837-5

Categoria:

Genere: Classici

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 640

Tradotto da: Monica Pareschi

Prezzo:14,00

ISBN: 978-88-6559-837-5

Categoria:

Genere: Classici

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 640

Tradotto da: Monica Pareschi

Prezzo:14,00

RECENSIONI

«Un personaggio potente che, grazie alla tempra morale e all’autostima, riesce a superare le avversità e a restare al fianco dell’uomo che ama. I lettori non possono far altro che fare il tifo per lei».

Tracy Chevalier

«Jane Eyre di Charlotte Brontë è la storia di una persona giovane e determinata a farsi umiliare il meno possibile, e parla anche alle donne di oggi».

La Repubblica

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti