• Home
  • La meraviglia della vita
  • Condividi :

La meraviglia della vita

Michael Kumpfmüller

Compra on-line

È l’estate del 1923 quando Franz Kafka raggiunge sua sorella Elli a Müritz, una piccola stazione balneare sul Baltico. È molto malato, la tubercolosi lo ha costretto a trascorrere settimane a letto durante l’inverno. Elli spera che in quella residenza sul mare chiamata «Alla salute» Franz riesca a riprendersi un poco. Una mattina, mentre è intento a osservare i giochi di un gruppo di bambini provenienti da una colonia di Berlino, Kafka nota per la prima volta Dora Diamant, una giovane di non più di venticinque anni.
Magnifica opera sull’ultimo grande amore di Kafka, sulla passione che lo spinse a rompere con Praga, la famiglia, la solitudine e a stabilirsi nella Berlino antisemita del tempo in compagnia di una giovane ebrea dell’Est, La meraviglia della vita è un romanzo sulla felicità che può irrompere improvvisa, anche quando i giorni della vita volgono al termine, poiché lo stupore dell’esistenza è «sempre a disposizione di ognuno in tutta la sua pienezza, anche se rimane nascosto, profondo, invisibile» (Franz Kafka, Diari, 1921).

ISBN: 978-88-655-9537-4

Categoria:

Genere: Narrativa straniera

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 240

Tradotto da: Chiara Ujka

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9537-4

Categoria:

Genere: Narrativa straniera

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 240

Tradotto da: Chiara Ujka

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Uno stupefacente libro sull’ultimo amore di Franz Kafka, magico e impeccabile nei dettagli perché non inventa ma evoca una struggente storia vera».
Neue Zürcher Zeitung

«Romanzo tragico e notevole, La meraviglia della vita ci mostra Franz Kafka sotto una luce inconsueta… come un uomo in pace con se stesso e appagato».
FAZ

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti