Melanie Benjamin

La moglie dell'aviatore

È il 1927 quando Anne Morrow incontra per la prima volta Charles Lindbergh. Lei è una ragazza piena di grazia e impeto giovanili. Lui, un ragazzo di venticinque anni che nel mese di maggio di quell’anno è diventato un eroe:...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
Maddalena Togliani
2016, pp. 416, € 9,00
ISBN: 9788865593134
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera, Romanzo storico
SINOSSI

È il 1927 quando Anne Morrow incontra per la prima volta Charles Lindbergh. Lei è una ragazza piena di grazia e impeto giovanili. Lui, un ragazzo di venticinque anni che nel mese di maggio di quell’anno è diventato un eroe: ha sorvolato l’oceano Atlantico come un’aquila. I due si sposano e diventano una delle coppie più ammirate e in vista del bel mondo internazionale, i fortunati Lindbergh, la «prima coppia volante», come recitano i rotocalchi. Un giorno di marzo del 1932 la buona sorte decide, però, di voltare loro le spalle. Il piccolo Charlie, il figlio di due anni della coppia, viene rapito nell'abitazione di campagna dei Lindbergh. Mesi dopo, il bambino viene ritrovato morto in una fossa improvvisata nel bosco poco lontano da casa. Il dolore segna l’esistenza di Anne in maniera indelebile, al punto tale da scavare un abisso tra lei e le gesta e l’immagine pubblica di Lindbergh, l’aquila solitaria capace di sfidare e ribattere ogni colpo del destino. Romanzo che penetra mirabilmente nell’animo di una donna, avvincente ritratto di una delle più controverse figure del Novecento, La moglie dell’aviatore è uno dei libri più venduti, e più apprezzati dalla critica, dell’ultima stagione letteraria americana.

Autore

Melanie Benjamin è nata nel 1962, a Indianapolis. Ha pubblicato racconti su In Posse Review e The Adirondack Review e numerosi romanzi. Il suo Alice I Have Been è stato inserito tra i migliori bestseller del New York Times. Con Neri Pozza ha pubblicato La moglie dell'aviatore ( 2014, Beat 2016) e I cigni della Quinta Strada (2016, Beat 2018). Attualmente vive a Chicago, con la famiglia, e lavora per la casa editrice americana Random House.