Luis Miguel Rocha

La morte del Papa

La Morte del Papa è un thriller storico che denuncia la cospirazione che portò all'assassinio di Papa Luciani. Il romanzo rivela tutte le circostanze che si verificarono nella notte della sua morte, le menzogne e i segreti tenuti...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2011, pp. 240, € 9,00
ISBN: 9788865590348
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

La Morte del Papa è un thriller storico che denuncia la cospirazione che portò all'assassinio di Papa Luciani. Il romanzo rivela tutte le circostanze che si verificarono nella notte della sua morte, le menzogne e i segreti tenuti nascosti per 28 anni.
Sarah Monteiro, giornalista portoghese che vive a Londra, riceve per posta una strana lista di nomi che cambierà tutta la sua vita. Accusata di crimini che non ha commesso, perseguitata dalla polizia, fuggirà inseguita da un'organizzazione segreta della P2, Ultimo Papa, che vuole recuperare quella lista insieme ad altri documenti appartenuti al Papa. In un susseguirsi di avventure, Sarah, insieme a Rafael, un misterioso uomo che incontrerà sul suo cammino e che la porterà da Londra a New York passando per Lisbona e Roma, sfiderà più volte la morte alla ricerca della verità sull'assassinio di Papa Luciani.
Una lettura che farà luce su molti fatti politici italiani degli ultimi trent'anni, un libro che non può perdere chi vuole conoscere la verità.
 

Autore

Luís Miguel Rocha è nato a Porto. Lavora per le televisioni portoghese e inglese come sceneggiatore. In Italia sono stati pubblicati anche Pallottola Santa e La Santa Verità. I suoi thriller sono dei best-seller internazionali tradotti in 27 paesi.