La sesta estinzione. Una storia innaturale

Compra on-line
La specie che, a un certo punto della sua storia, si è autonominata "specie dell'homo sapiens", nel corso della sua "evoluzione" ha alterato profondamente la vita del pianeta. Tra le catastrofi da essa causate, cinque sono state così grandi da meritare il nome di "Big Five". Questo libro ripercorre la storia dei "Big Five" per gettare luce su un altro allarmante evento che gli esseri umani stanno producendo. È presto per dire se esso è comparabile, per forza e portata, ai "Big Five", ma è in corso ed è noto col nome di Sesta Estinzione. Dalla foresta pluviale amazzonica alla cordigliera delle Ande, dalla Grande Barriera Corallina alla moria di organismi riscontrabile nel giardino di casa propria, Elizabeth Kolbert conduce il lettore nei luoghi di questa Estinzione attraverso un racconto in cui all'entusiasmo per le nuove, recenti conoscenze sull'argomento si unisce l'orrore che esso comporta.
ISBN: 978-88-655-9711-8
Categoria:
Genere: Saggi
Collana: BEAT BESTSELLER
Pagine: 124
Tradotto da: Cristiano Peddis
Prezzo: €12,00

RECENSIONI
«La sesta estinzione è un titolo perfetto per un libro documentatissimo, molto ben scritto e, perciò, profondamente inquietante».
Il Venerdì di Repubblica
«La vera forza di questo libro risiede nel contesto scientifico e storico che la Kolbert riproduce documentando le innumerevoli perdite che gli esseri umani stanno lasciando dietro di sé».
New York Times