Le regole dell'impegno
Compra on-line
Betsy ed Elisabeth sono due giovani donne nell’Inghilterra degli anni Settanta, un’epoca in cui a Londra, come in tutte le capitali europee, la ribellione dilaga e la giovinezza sembra per la prima volta una conquista permanente. Betsy è andata a Parigi a «completare la sua formazione», in realtà a vivere l’esistenza bohémienne della gioventù ribelle parigina. È tornata a Londra con gli occhi splendenti di felicità, in compagnia di un ragazzo dalla bellezza scultorea, uno di quegli uomini per i quali si finisce col pagare sempre un prezzo alto. Elizabeth ha sposato un uomo di ventisette anni più vecchio di lei, con il quale condivide una vita coniugale decorosa e stabile, del tutto priva di slanci ed emozioni. Ogni giorno, però, dopo aver svolto le mansioni domestiche senza lamentarsi, Elizabeth incontra il suo amante, un uomo alto e biondo, il tipo d’uomo che, si percepisce subito, ama il piacere più di ogni altra cosa…
Romanzo che ruota attorno agli irrisolti dilemmi della vita sentimentale, Le regole dell’impegno conferma l’impareggiabile talento dell’autrice di Guardatemi nell’illuminare i più riposti angoli dell’animo femminile.

RECENSIONI
«Con Le regole dell’impegno l’autrice inglese continua la sua esplorazione dell’universo sentimentale femminile».
il Sole 24Ore
il Sole 24Ore
«In Inghilterra, per dire del senso di solitudine, hanno coniato l’espressione “Brookner experience”: un viaggio interiore nell’isolamento, nella perdita delle emozioni, nella difficoltà di misurarsi con la società».
Nicola Manuppelli, D - la Repubblica delle donne
Nicola Manuppelli, D - la Repubblica delle donne