• Home
  • Super Beat
  • Madame le commissaire e la morte del capo della polizia
  • Condividi :

Madame le commissaire e la morte del capo della polizia

Pierre Martin

Compra on-line

Fragolin, paesino nel dipartimento del Var, sulla Costa Azzurra, ha tutto quanto si possa desiderare: il frinire delle cicale, il profumo di lavanda, il blu dell’oceano al di là delle dolci colline immerse in una luce argentina. Isabelle Bonnet, però, ex capo della squadra antiterrorismo di Parigi e ora Madame le commissaire a Fragolin, non può godersi niente di tutto ciò. La morte del capo della polizia di Tolone, Bastian, un suicidio apparentemente inspiegabile, è l’ennesimo caso che si riversa sulla sua scrivania, peraltro già parecchio ingombra delle carte di un delitto avvenuto diversi anni prima in una gioielleria sulla Croisette di Cannes. Nonostante fra lei e Bastian non sia mai corso buon sangue, Isabelle non può rifiutarsi di indagare, anche se non si tratta di uno dei suoi «casi freddi»: l’ordine le arriva direttamente da Maurice Balancourt, ministro dell’Interno nonché l’unico al mondo a poterla chiamare «chérie». Il caso, tuttavia, non è certo di quelli destinati ad attirarle le simpatie della polizia di Tolone, e diventa ancora più delicato quando Isabelle scopre nel passato di Bastian la presenza di un’attrice dai trascorsi non proprio cristallini. Per sciogliere l’intrico, a Madame le commissaire e al suo eccentrico sous-brigadier Apollinaire, uomo dall’abbigliamento bizzarro ma dall’intelligenza brillante, non resta che investigare nel sottobosco della buona società locale e nella zona d’ombra, quella che non emerge dalle cronache, della criminalità organizzata… 
Terzo volume dei gialli provenzali con protagonista il commissario Isabelle Bonnet e il suo assistente Jacobert Apollinaire Eustache, Madame le commissaire e la morte del capo della polizia è una nuova, travolgente indagine dell’eccentrica coppia nell’affascinante paesaggio della Costa Azzurra, fra lusso, omicidi e mondanità.

ISBN: 978-88-65599-66-2

Categoria:

Genere:

Collana: Super Beat

Pagine: 272

Tradotto da: Roberta Scarabelli

Prezzo:18,00

ISBN: 978-88-65599-66-2

Categoria:

Genere:

Collana: Super Beat

Pagine: 272

Tradotto da: Roberta Scarabelli

Prezzo:18,00

RECENSIONI

«L’affascinante ambientazione provenzale e i protagonisti ben caratterizzati fanno di questo libro una lettura irresistibile».
Buchmarkt 

«Emozionante e sorprendente».
Badische-Zeitung.de 

«Leggendolo viene voglia di fare le valigie e partire per la Costa Azzurra e la Provenza».
Gavroche

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti