Noi
Compra on-line
Douglas e Connie si conoscono alla fine degli anni Ottanta, quando il muro di Berlino era ancora in piedi. Sono trascorsi piú di vent’anni da allora e Douglas e Connie sono sposati e hanno un figlio, Albie. Una sera, però, Connie proferisce le parole che Douglas non avrebbe mai voluto sentire: «Il nostro matrimonio è arrivato al capolinea, Douglas. Penso che ti lascerò». Una storia finita da suggellare con un ultimo viaggio da fare insieme: il Grand Tour nelle maggiori città d’arte europee per preparare Albie a entrare nel mondo degli adulti, come facevano nel Settecento. Douglas, cui la vita sembra letteralmente inconcepibile senza Connie, decide che non può terminare tutto cosí. Accetta perciò di partire per quell’ultima vacanza insieme per riconquistare la moglie, e quel figlio che sembra scontento dell’uomo che sua madre ha scelto per metterlo al mondo.
Romanzo commovente e irresistibile, atteso in tutto il mondo dopo lo strepitoso successo di Un giorno.
Romanzo commovente e irresistibile, atteso in tutto il mondo dopo lo strepitoso successo di Un giorno.
ISBN: 978-88-655-9399-8
Categoria:
Genere: Narrativa straniera
Collana: Beat Edizioni
Pagine: 432
Tradotto da: Massimo Ortelio
Prezzo: €10,00

RECENSIONI
«Nicholls racconta come pochi… la drammatica parabola discendente dell’amore».
Massimiliano Parente
«Dopo Un giorno David Nicholls affronta le dinamiche coniugali e il rapporto fra genitori e figli con una narrazione che oscilla fra presente e passato e un finale aperto che spiazza il cuore».
il Venerdi di Repubblica
«Al di là della struttura brillante e della storia romantica posta al centro, ciò che qui davvero conquista è lo sguardo di Douglas Peterson, la sua visuale leggermente fuori asse rispetto a quella dominante nel resto del mondo».
Paolo Giordano, Corriere della Sera