• Condividi :

Ogni cuore umano

William Boyd

Compra on-line

In ogni uomo, come in un abbecedario dell’evoluzione, palpita di volta in volta il cuore di una bestia, di un intellettuale, di un mostro egoista o di una nobile persona. Ogni essere umano può davvero dire: «io sono tutte queste persone differenti - tutte queste persone sono me».
E, tra tutti gli esseri umani, soprattutto lui, il protagonista di queste pagine: Logan Mountstuart, che negli Anni Trenta è a Londra, vive a Chelsea come un perfetto dandy e frequenta Cyril Connolly, Virginia Woolf e l’intero gruppo di Bloomsbury. Lui, Logan, che a Parigi diventa amico di Joyce, Picasso, Hemingway e in Spagna, durante la guerra civile, è un fiero combattente e, durante la seconda guerra mondiale, in compagnia di Ian Fleming, una perfetta spia dell’intelligence britannica. Lui, lo scrittore anglouruguayano, che nel dopoguerra newyorchese è a suo agio tra i bohémien dell’avanguardia artistica e, negli Anni Settanta, è di nuovo in Inghilterra, dove gli accade inconsapevolmente di fare da corriere alla Baader-Meinhof.
Attraverso le infinite personalità di Logan Gonzago Mountstuart, scrittore, dandy, seduttore, ciarlatano, spia, sfila, in questo indimenticabile romanzo, tutta la costellazione di immagini del secolo appena trascorso.

ISBN: 978-88-6559-848-1

Categoria:

Genere:

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 608

Tradotto da: Vincenzo Mingiardi

Prezzo:15,00

ISBN: 978-88-6559-848-1

Categoria:

Genere:

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 608

Tradotto da: Vincenzo Mingiardi

Prezzo:15,00

RECENSIONI

«Ogni cuore umano non è solo avventura e ricostruzione storica. La sua immediatezza poggia, infatti, su uno stile davvero intimo, quasi sussurrato, che stimola la nostra complicità».
Il Sole 24 Ore


«Un’opera ammirevole che corona una carriera, quella di Boyd, ricca di premi e di riconoscimenti, e che sa divertire e commuovere».
Panorama

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti