Patagonia ciuf ciuf
Compra on-line
Un ex marinaio discendente del leggendario bandito Butch Cassidy e un ex macchinista, ritrovatisi senza lavoro a causa delle selvagge privatizzazioni argentine, decidono di assaltare La Trochita, il vecchio treno che percorre la Patagonia, per liberare un loro compagno di lotta e impossessarsi di un ricco bottino. Una volta sul treno, però, le cose non vanno come previsto e i due improvvisati rapinatori si ritrovano in una situazione drammatica e al tempo stesso assurda.
Un romanzo noir, ma anche una narrazione caustica sulla realtà argentina, che scorre rapida sui binari a scartamento ridotto della Patagonia.
Un romanzo noir, ma anche una narrazione caustica sulla realtà argentina, che scorre rapida sui binari a scartamento ridotto della Patagonia.
ISBN: 978-88-655-9127-7
Categoria:
Genere: Narrativa straniera
Collana: Beat Edizioni
Pagine: 192
Tradotto da: Raul Schenardi
Prezzo: €9,00

RECENSIONI
«Raúl Argemí è il Tarantino della Patagonia, per il suo ritmo, la sua efficacia, le sue ossessioni e la sua brillante reinterpretazione del genere noir».
Qué Leer
«Questo romanzo sarebbe piaciuto a Soriano. Un discendente di Butch Cassidy che assalta in Patagonia un treno dal carico più disparato. Né manca una partita di calcio Argentina-Germania, in pieno stile Salvatores».
Gianni Mura, la Repubblica
«Un viaggio indimenticabile attraverso la Patagonia».
Francesca Lazzarato, il manifesto