• Condividi :

Red Bull

Rex Stout

Compra on-line

Thomas Pratt, magnate di una catena di fast food privo di scrupoli, medita un vero e proprio colpo a effetto per il suo barbecue a invito: arrostire sulla griglia Hickory Caesar Grindon, toro da guinness dal nome altisonante. La notizia genera sconcerto nella cerchia degli allevatori e spinge Osgood, ricco antagonista del tychon del fast food, a scommettere ben diecimila dollari sulla  mancata riuscita dell’impresa.

La violenta e inattesa dipartita di Clyde, figlio scapestrato di Osgood, trovato morto accanto a Caesar, muta le carte in tavola. Pronto a sborsare qualsiasi cifra pur di assicurare alla giustizia l’assassino di suo figlio, Osgood decide di rivolgersi a Wolfe.

Il celebre detective è lontano dal suo lussuoso appartamento di Manhattan. Lontano soprattutto dalla sua amata serra e dalla cucina in cui è solito sperimentare le sue complesse ricette da grand-gourmet. Tuttavia, un morto ammazzato è pur sempre un morto ammazzato, così come «è altrettanto certo che mai Nero Wolfe rinuncerà al suo gioco mentale preferito e a un lauto cachet» (Flavio Villani).

ISBN: 978-88-6559-755-2

Categoria:

Genere:

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 256

Tradotto da: Nicoletta Lamberti

Prezzo:14,00

ISBN: 978-88-6559-755-2

Categoria:

Genere:

Collana: BEAT BESTSELLER

Pagine: 256

Tradotto da: Nicoletta Lamberti

Prezzo:14,00

RECENSIONI

«Torna il mito Nero Wolfe, il detective che ama le orchidee più degli umani e considera il cibo l’unica arte per cui vale la pena di esistere». Il Venerdì di Repubblica

 

«Stout rivela chiaramente il carattere di Nero Wolfe: genio e follia, cultura umanistica europea e logica matematica, nevrosi ossessiva e razionalità, amore per l’estetica e misoginia. La bipolarità, non solo in senso psichiatrico, costituisce il filo conduttore di una personalità sfaccettata e, azzarderei, “noir” dell’agorafobico Nero Wolfe». Flavio Villani

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti