Rona Jaffe

Riunione di classe

È una radiosa giornata di giugno del 1977 e la cittadina di Cambridge è gremita da una folla di ex allieve giunte sul posto per l’annuale ra - duno del Radcliffe college. Annabel Jones, i capelli color oro ramato lunghi fino alle...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
M. G. Prestini
2020, pp. 480, € 12,00
ISBN: 9788865597484
Collana: Beat Edizioni
Generi: Letteratura contemporanea
SINOSSI

È una radiosa giornata di giugno del 1977 e la cittadina di Cambridge è gremita da una folla di ex allieve giunte sul posto per l’annuale ra - duno del Radcliffe college. Annabel Jones, i capelli color oro ramato lunghi fino alle spalle e gli occhi verdi, si aspettava che la vita le venisse incontro piena di sorprese, invece non è andata affatto così. Chris, vent’anni addietro, tra le mura del Radcliffe, aveva scoperto il mistero e l’innamoramento. Emily Applebaum Buchman era una ragazza minuta e delicata, ora è una donna che ancora non ha di - menticato che cosa significava essere ebrea negli anni Cinquanta. Daphne Leeds vent’anni prima era arrivata al college con il suo segreto e con quello era poi ripartita, ma adesso è tornata per liberarsene una volta per tutte. Negli anni Cinquanta, un’epoca in cui tutti desideravano essere per - fetti e la vita era una lotteria in cui non c’era spazio per gli insuc - cessi, Annabel, Chris, Emily e Daphne sono state amiche inseparabili. Ritrovarsi, dopo vent’anni, darà modo a ciascuna di loro di fare i conti con il presente e di misurarsi finalmente con ciò che hanno taciuto in passato. Dopo Il meglio della vita, considerato oggi una delle opere rilevanti della letteratura americana, Rona Jaffe torna a parlare del ruolo femminile nell’America degli anni Cinquanta, e lo fa attraverso quattro memorabili protagoniste.

Autore

Rona Jaffe ha scritto numerosi libri di successo, quali Class Reunion, Family Secrets, The Last Chance, Mr. Right Is Dead. Il meglio della vita è l'opera che le ha dato fama, con milioni di copie vendute e una fortunata trasposizione cinematografica con Joan Crawford, Suzy Parker e Hope Lange.