• Condividi :

Terra crudele

Compra on-line

«La lotta di una donna per essere all’altezza della propria coscienza. Intenso e toccante». The Sunday Times

Utah, 1888. Sul fondo di un canyon inospitale, circondata da rocce scoscese, sorge la città di Junction. Lì da quattordici giorni Deborah Taylor, di famiglia mormone, aspetta con impazienza il ritorno di suo marito Samuel, ostacolato dalle nevicate sempre più fitte. Un gelido pomeriggio di gennaio, tuttavia, qualcuno bussa con insistenza alla sua porta. L’uomo che compare oltre l’uscio dice di essere un fratello, un mormone in fuga dalla legge e bisognoso di riparo. Ma quell’uomo ha qualcosa di diverso dagli altri che Deborah e il marito hanno accolto in precedenza, perseguitati solo per il fatto di essere, come molti mormoni, poligami: è nervoso, sussulta ogni volta che il fuoco della stufa scoppietta, continua a guardarsi alle spalle. Chi è, dunque, quel fuggiasco? Che cosa può aver commesso di tanto grave? E, soprattutto, che cosa può fare Deborah per salvare sé stessa e l’intera Junction dall’accusa di complicità? 
Unendo le vivide descrizioni dell’aspro paesaggio della valle dei canyon alla vicenda dei primi insediamenti mormoni, Ann Weisgarber dà vita a «una storia avvincente, in perfetto equilibrio tra religione ed etica, crimine e peccato, compassione e paura» (Mary Doria Russell). 

ISBN: 978-88-65599-61-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 304

Tradotto da: Maddalena Togliani

Prezzo:12,00

ISBN: 978-88-65599-61-7

Categoria:

Genere:

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 304

Tradotto da: Maddalena Togliani

Prezzo:12,00

RECENSIONI

«Ann Weisgarber ha creato un’eroina di grazia e coraggio straordinari in un paesaggio difficile, a volte violento, ma in definitiva sublime». 

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti