Aimee Bender

Un segno invisibile e mio

Mona Gray, vent'anni, è innamorata dei numeri fino all'ossessione: l'ordine e la precisione dell'aritmetica le servono a difendersi dall'instabilità del mondo. Da quando il padre ha contratto una misteriosa malattia,...

Dove acquistare Dove acquistare Dove acquistare
Informazioni
2011, pp. 236, € 9,00
ISBN: 9788865590669
Collana: Beat Edizioni
Generi: Narrativa straniera
SINOSSI

Mona Gray, vent'anni, è innamorata dei numeri fino all'ossessione: l'ordine e la precisione dell'aritmetica le servono a difendersi dall'instabilità del mondo. Da quando il padre ha contratto una misteriosa malattia, infatti, Mona ha bloccato ogni propria aspirazione, ha paura di innamorarsi e si rifugia in una serie di piccoli gesti e oggetti scaramantici. Ma quando viene assunta come insegnante di matematica alle elementari, la sua vita - grazie a un'allieva fuori dal comune e a un collega capace di fare breccia nella sua timidezza - comincia a cambiare irreversibilmente. Tenero, spassoso, commovente, acclamato dal Los Angeles Times come uno dei libri dell'anno, questo romanzo ha lanciato Aimee Bender come una delle migliori voci della nuova narrativa americana. Ne è stato tratto un omonimo film con Jessica Alba, uscito negli Stati Uniti nel 2011.

Autore

Aimee Bender (1969) è autrice di un romanzo L'inconfondibile tristezza della torta al limone (minimum fax 2001) e di due raccolte di racconti, Creature ostinate (minimum fax 2006) e Grida il mio nome (Einaudi 2002, di prossima edizione minimum fax). I suoi libri sono stati tradotto in più di dieci lingue.