• Home
  • Una storia crudele
  • Condividi :

Una storia crudele

Natsuo Kirino

Compra on-line

Ubukata Keiko, trentacinquenne scrittrice di successo nota con lo pseudonimo di Koumi Narumi, scompare lasciando un’unica traccia dietro di sé: un manoscritto intitolato Una storia crudele. È la scioccante confessione del rapimento subito da bambina. A dieci anni, infatti, Keiko fu rapita nel quartiere a luci rosse in cui s’era maldestramente avventurata, e restò nelle mani di Kenji, il rapitore, per un anno intero stabilendo con lui un rapporto agghiacciante, ambivalente, la cui natura le è rimasta sempre oscura. Quando fu ritrovata, non rivelò niente di ciò che era accaduto, né alla polizia né agli psichiatri che avrebbero voluto aiutarla. Soltanto Miyasaka, un misterioso detective con un braccio solo, non si stancò d’indagare, forse innamorato della verità o forse di Keiko, oppure curioso di venire a capo di una vicenda dai dettagli morbosi. Opera in cui ne va della sottile linea che separa i fantasmi della scrittura da quelli della realtà, Una storia crudele è uno dei maggiori successi di Natsuo Kirino, «l’unica vera voce innovativa della letteratura giapponese degli ultimi venti anni» (Daisuke Hashimoto).

ISBN: 978-88-655-9227-4

Categoria:

Genere: Narrativa straniera

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 240

Tradotto da: Gianluca Coci

Prezzo:9,00

ISBN: 978-88-655-9227-4

Categoria:

Genere: Narrativa straniera

Collana: Beat Edizioni

Pagine: 240

Tradotto da: Gianluca Coci

Prezzo:9,00

RECENSIONI

«Natsuo Kirino si conferma tra quegli scrittori giapponesi d’élite che stanno trasformando il romanzo giapponese contemporaneo».
The Washington Post

«Il noir e il romanzo di formazione sono tradizionalmente generi opposti, ma Kirino li fonde in modo brillante. I lettori di Murakami Haruki si sentiranno a casa».
Booklist

«Natsuo Kirino: una delle contestatrici più formidabili delle istituzioni sacre alla società nipponica».
Il Venerdí di Repubblica

 

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità e non perderti neanche un'anticipazione

Compila di seguito il campo inserendo la tua mail personale per ricevere la nostra newsletter

Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti