Viaggio in India in groppa al mio elefante
Compra on-line
Nel mettere in ordine la casa della nonna dopo la sua morte, Mark Shand scova un giorno un disegno che raffigura un elefante maschio infuriato sul punto di caricare un piccolo mahout indiano. L’incanto è così grande che accarezza per la prima volta l’idea di una pacifica passeggiata attraverso l’India in groppa a un elefante. Il suo sogno diventa realtà il giorno in cui si imbarca per Delhi e, nei pressi di Daspalla, compra da un gruppo di mendicanti Tara, un’elefantessa che se ne sta addossata con noncuranza a un albero. Iniziano così le peregrinazioni di Shand nel subcontinente indiano e le sue argute descrizioni di templi, villaggi, usanze che fanno di questo libro un affascinante racconto d’avventura e, al tempo stesso, un tenero romanzo d’amore. Lungo le strade che dal Golfo del Bengala portano a Sonepur, attraverso il Gange, fino al grande bazaar degli elefanti, Shand apprende infatti che a un inglese in India può anche capitare di innamorarsi del suo elefante, se l’elefante ha, come Tara, una personalità dolce, femminile e seducente.
ISBN: 978-88-655-9333-2
Categoria:
Genere: Narrativa straniera
Collana: Beat Edizioni
Pagine: 272
Tradotto da: Daniele Morante
Prezzo: €10,00

RECENSIONI
Il resoconto di un avvincente viaggio nel Golfo del Bengala, tra villaggi, foreste e templi, risalendo le rive del Gange, fino al grande mercato degli elefanti.
«Uno dei maggiori e superpremiati autori di viaggio inglesi, di cui Time ha celebrato non solo l’intraprendenza ma anche l’humour della scrittura».
Mirella Serri, la Stampa
«Mark Shand scrive così bene che il suo racconto suscita gli stessi sentimenti dell’avventura:una grande aspettativa all’inizio e un profondo dispiacere alla fine del viaggio».
Literary Review
Literary Review